Valle CaudinaToday

Cervinara, focus sul tema della partecipazione dei giovani

L'associazione CondiVidiAmo, insieme ad Amesci organizza l'evento l'8 maggio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Venerdì 8 maggio alle ore 15.30 a Cervinara, presso la sede de “Il Caudino”, Piazza Trescine, l’associazione CondiVidiAmo, insieme ad Amesci, organizza un Focus Group sul tema della partecipazione dei giovani alla vita lavorativa e alla società.

L’incontro rientra tra gli eventi dedicati ai giovani che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale ed europeo in occasione della settima edizione della “Settimana Europea della Gioventù”, iniziativa promossa dalla Commissione europea che si realizza tra il 27 aprile ed il 10 maggio.

Lo scopo del Focus Group è quello di attivare, attraverso le più moderne tecnologie di confronto europee quali la Focused Conversation e l’Open Space Technology, una discussione con i giovani, le associazioni ed i policy maker, sulle tematiche della partecipazione giovanile alla vita locale e territoriale e dell’occupazione.

I più letti
Torna su
AvellinoToday è in caricamento